Home

Chimica industriale
Sito del corso di laurea
Premio di Laurea "Marinella Ferrari"

N. 1 premio di laurea da euro 2.500 per neolaureati magistrali fra il 01.02.2020 e il 26.04.2023 con relatore un docente del Dipartimento di Chimica Unimi, in memoria della dott.ssa Marinella Ferrari, ricercatrice del Dipartimento e Past Presidente del Rotary Club Milano Fiera. Scadenza per la presentazione delle domande 7 maggio 2023.

Locandina
Pagina 1
locandina 2
Pagina 2

 

Premi di Laurea "Italo Martina" 2023

Due premi da € 750 ciascuno riservati ad altrettanti laureati triennali Unimi - uno in Chimica ed uno in Chimica Industriale - attualmente iscritti ai corsi di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche o in Industrial Chemistry Unimi.

Domande da presentare entro il 19 maggio 2023, informazioni per partecipare nella locandina allegata.

Locandina
Pagina 1
Locandina
Pagina 2
3 Borse di Studio Bonaiuti da 4000 euro ciascuna

Il Gruppo Seniores Edison (GES) e l’Associazione Lombarda Dirigenti di Aziende Industriali (ALDAI) bandiscono un concorso per l’assegnazione di tre Borse di Studio del valore di euro 4.000 ciascuna intitolate a “Ing. Giacomo Bonaiuti”. Tutte le info nella locandina.

Segui BiblioDOC il corso e-learning indirizzato a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Milano, in particolare ai laureandi.
Ti aiuterà ad affrontare al meglio la stesura di relazioni e la redazione dell’elaborato finale o della tesi di laurea.

Buoni libro per matricole promettenti

N. 3 buoni di acquisto libri da 500 Euro ciascuno riservati a matricole del corso di Laurea Triennale in Chimica o Chimica Industriale Unimi classificatisi tra i primi 30 ai Giochi della Chimica 2022. Entro il 1 novembre bisogna inviare le domande di partecipazione al bando.

Dal 25 al 27 novembre scorso si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Referente Principale
Dipartimento di Chimica
Via Golgi 19 - 20133 Milano (MI)